CSTRents Experience Tours & Rents

Segway PT Tour Autorizzato – Bologna

TOUR IN SEGWAY PT PER LE VIE DI BOLOGNA!

Informazioni sull'attività

Passeggiare, con una guida, in Segway PT, per le strade di Bologna consente di apprezzare l’atmosfera solare che regna in città, tra portici e chiostri imprevedibili dove la gente si concede spazi e tempi per rilassarsi e godersi la buona cucina e la compagnia degli amici.

Il punto di ritrovo e partenza è Piazza XX settembre, Porta Galliera -GPS 44°30’15.1″N 11°20’39.5″E-, in pieno centro storico, luogo ideale per le formalità e per prendere confidenza con il proprio mezzo Segway PT.

Un itinerario piuttosto inedito, ma curioso, ci porta, attraverso via De’ Toschi e poi le vie del mercato medievale (via Clavature e Sampieri), diritti lungo una delle strade più suggestive e tranquille: via Santo Stefano. Si trova proprio qui il complesso della Basilica di Santo Stefano che, con le sue 7 chiese tra il romanico e il gotico, rappresenta, artisticamente, l’epoca di Bologna eretta a Comune.

Il percorso riprende, poi, la via a ritroso, verso l’ombra delle celebri torri pendenti, per poi proseguire nel cuore del vecchio Ghetto ebraico. Percorre un tratto di via Zamboni, anch’essa “tutta a portici” e ritorna sulla piazza della Mercanzia come per un gioco, per ritrovare le cose di prima, ma da un’altra inquadratura e con una luce diversa: due torri (Asinelli e Garisenda) e sullo sfondo Loggia della Mercanzia.

Da piazza della Mercanzia, ripercorrendo l’area del mercato medievale fino al termine di via Clavature, si giunge alla piazza Maggiore, la “piazza grande” e alla Fontana del Nettuno.

A fine tour si ritornerà al meeting point.

Sarà sempre possibile chiedere una sosta per gustare cibi tipici (dolci, salati …).

CSTRents ti garantisce un elevato standard di qualità del servizio e l’alta professionalità del team che lo fornisce.

Per maggiori dettagli (prima di prenotare) guarda la Guida ai servizi – condizioni generali dei nostri tours. Sappi, comunque, che il sistema di prenotazione per i tours in questa località si attiva con il pulsante posto in questa pagina.

La prenotazione, comunque, non ti obbliga all’acquisto.

In Evidenza:

– Visita la caratteristica località di Bologna in Segway

– Esplora piazza Maggiore, una delle attrazioni principali della città

– Osserva le famose torri degli Asinelli e Garisenda

Porta con te

– Abbigliamento adeguato al clima

Informazioni utili:

– Non è necessaria la patente di guida

– Il Segway è adatto praticamente per tutti, ad ogni modo i guidatori devono essere in grado di salire e scendere le scale autonomamente

– L’attività è sconsigliata alle donne in stato di gravidanza

– Il tour si svolge con qualsiasi condizione meteo

– L’attività richiede un numero minimo di partecipanti. Se tale numero minimo non viene raggiunto, il tour può essere

annullato dopo la conferma. In questo caso, verrà offerto un tour alternativo o un rimborso completo

Punti di interesse e stop con spiegazione:

– Basilica di Santo Stefano

– vecchio Ghetto ebraico

– due torri (Asinelli e Garisenda)

– Loggia della Mercanzia

– piazza Maggiore

– Fontana del Nettuno

Per maggiori dettagli (prima di prenotare) guarda la Guida ai servizi – condizioni generali dei nostri tours. Sappi, comunque, che il sistema di prenotazione per i tours in questa località si attiva con il pulsante qui in basso.

La prenotazione, comunque, non ti obbliga all’acquisto.

Punto di incontro

Recati al punto esatto indicato sulla mappa. La guida ti attenderà al punto d’incontro con il Segway. Ti aspetterà in Piazza XX settembre, Porta Galliera.

GPS: 44°30’15.1″N 11°20’39.5″E

Segway Tour nelle vicinanze

Scopri tutti i nostri Segway Tour

Shopping Basket