CSTRents Experience Tours & Rents

Segway PT Tour Autorizzato – Monza Parco

TOUR IN SEGWAY PT ALL’INTERNO DEL PARCO DI MONZA, LA VILLA REALE I SUOI GIARDINI!

Informazioni sull'attività

L’itinerario del Tour Guidato in Segway PT propone l’analisi storico artistica della Villa Reale, del giardino all’inglese progettato da Piermarini ad uso esclusivo della nobiltà e la contestuale riscoperta del Parco di Monza, di alcune dimore storiche, di alcuni edifici rurali e degli impianti sportivi più antichi conservati nel parco.

Per uniformarsi agli usi della nobiltà milanese, il figlio di Maria Teresa d’Austria desiderava una residenza estiva sulle colline briantee.

Le ville di delizie, pensate per l’ozio fisico e spirituale della nobiltà, erano completate dalla presenza di giardini.

Partendo dalla Villa Reale -GPS 45°35’36.2″N 9°16’25.5″E– si raggiungeranno il bel fabbricato di Cascina San Fedele -realizzato intorno al 1810 dall’architetto Canonica- le Ville Mirabellino -edificio progettato nel 1776 dagli architetti Galliori- e Mirabello -sorta a partire dal 1656 su disegno dell’architetto Quadrio- costruite dalla famiglia Durini; si proseguirà poi per scoprire i nuovi interventi scultorei realizzati da Giuliano Mauri e Giancarlo Negri, per raggiungere, a conclusione, l’antico convento francescano di Santa Maria delle Grazie e il candeggio Frette, significativo esempio di archeologia industriale, compiendo un’analisi sull’impianto urbanistico del parco progettato dall’architetto Canonica, sull’utilizzo dei terreni e delle acque del fiume Lambro e su alcune delle architetture inserite in questo contesto paesistico.

A fine tour si ritornerà al meeting point.

Sarà sempre possibile chiedere una sosta per gustare cibi tipici (dolci, salati …).

CSTRents ti garantisce un elevato standard di qualità del servizio e l’alta professionalità del team che lo fornisce.

Per maggiori dettagli (prima di prenotare) guarda la Guida ai servizi – condizioni generali dei nostri tours. Sappi, comunque, che il sistema di prenotazione per i tours in questa località si attiva con il pulsante qui in basso. La prenotazione, comunque, non ti obbliga all’acquisto.

In Evidenza:

– Visita la caratteristica località di Monza in Segway

– Esplora il Convento francescano di Santa Maria delle Grazie, una delle attrazioni principali della città

– Osserva la famosa Villa Reale e giardini

 

Porta con te

– Abbigliamento adeguato al clima

Informazioni utili

– Non è necessaria la patente di guida
– Il Segway è adatto praticamente per tutti, ad ogni modo i guidatori devono essere in grado di salire e scendere le scale autonomamente
– L’attività è sconsigliata alle donne in stato di gravidanza
– Il tour si svolge con qualsiasi condizione meteo
– L’attività richiede un numero minimo di partecipanti. Se tale numero minimo non viene raggiunto, il tour può essere annullato dopo la conferma. In questo caso, verrà offerto un tour alternativo o un rimborso completo

Punti di interesse e stop con spiegazione:
– Villa e giardini Reali
– Cascina San Fedele
– Ville Mirabellino e Mirabello
– Interventi scultorei di Giuliano Mauri e Giancarlo Negri
– Convento francescano di Santa Maria delle Grazie
– Candeggio Frette

Per maggiori dettagli (prima di prenotare) guarda la Guida ai servizi – condizioni generali dei nostri tours. Sappi, comunque, che il sistema di prenotazione per i tours in questa località si attiva con il pulsante qui in basso.

La prenotazione, comunque, non ti obbliga all’acquisto.

Punto di incontro

Recati al punto esatto indicato sulla mappa. La guida ti attenderà al punto d’incontro con il Segway. Ti aspetterà alla Villa Reale.

GPS: 45°35’36.2″N 9°16’25.5″E

Segway Tour nelle vicinanze

Scopri tutti i nostri Segway Tour

Shopping Basket